Scarpe Altra da Running e Trail: quale scegliere?
Con un comfort ineguagliabile, le scarpe Altra sono oggi apprezzate da molti runner di tutto il mondo (tra cui il rumeno Robert Hajnal e il savoiardo Ugo Ferrari), sia che si tratti di semplici appassionati che di runner abituali.
Le scarpe ALTRA sono leggere, flessibili e accompagnano il piede. Grazie al concetto di Balanced Cushioning, le scarpe ALTRA ti guidano verso una corsa naturale (vicinanza al terreno) e questo ti aiuterà a prevenire gli infortuni (lavoro diverso su muscoli e tendini).
I trail runner apprezzeranno la chiusura in velcro sul retro di tutte le scarpe da trail per fissare le ghette.
Quale modello scegliere?
Le scarpe ALTRA per il trail
Scarpe ALTRA per corsa su strada
Escalante / Escalante Racer
La scarpa dinamica per dare ritmo alle tue corse (Dinamismo / Leggerezza)
LA PARTICOLARITÀ DELLE SCARPE ALTRA
BalancedCushioning™
Tutte le scarpe Altra sono progettate con uno specifico blocco della suola che posiziona il tallone e l'avampiede alla stessa distanza dal terreno. Questo design "naturalistico" delle scarpe ALTRA aiuta a guidare i runner verso una tecnica di corsa più ottimale e protettiva, per ridurre le lesioni articolari e aumentare il piacere della corsa.
FootShape™
L'esclusiva ToeBox di Altra è stata progettata per dare alle dita dei piedi lo spazio necessario per il massimo rilascio e il posizionamento naturale. Questo permetterà di aumentare la stabilità grazie a una maggiore gamma di movimenti dell'avampiede, di dimenticare le lesioni da sfregamento e di guadagnare in comfort.
Fit4Her™
La tecnologia Fit4her™ tiene conto delle differenze anatomiche tra il piede maschile e quello femminile. Nelle scarpe da donna ALTRA troverai 9 punti di differenziazione, come un tallone e un mesopiede più stretti, un collo del piede più alto o un arco plantare più lungo per rispettare meglio il piede femminile.
Un po' di storia sulla marca ALTRA
Tutto è iniziato dietro le quinte di un negozio specializzato in corsa nel cuore del Wasatch, nello Utah, USA. Nonostante la miriade di scarpe e tecnologie offerte ai loro clienti, i runner continuavano a infortunarsi. Di conseguenza, i gestori ebbero l'idea di offrire una scarpa che aiutasse i runner a liberarsi dagli infortuni senza trascurare il piacere della corsa. Nacque così ALTRA RUNNING™, basata su una scienza che sostiene e promuove i movimenti naturali del corpo.