Scarpe Running New Balance: quale modello scegliere?
Le scarpe Running New Balance: per quale tipo di runner?
New Balance è una delle più antiche marche di scarpe da corsa ed esiste da molti anni. Adatta ai principianti e ai runner abituali all'inizio, ha subito una svolta prestazionale grazie all'arrivo del modello con piastra in carbonio: la SuperComp.
La collezione strada di New Balance
New Balance FuelCell Supercomp
Questo è il paio performance di New Balance. Realizzate con una piastra in carbonio, consentono di essere spinti ad ogni passo. L'aggiunta di schiuma alla piastra in carbonio rende questo paio molto confortevole per le competizioni.
New Balance Fresh Foam 1080
Questa è la scarpa designata come la migliore sul mercato da New Balance. Versatile e realizzata in schiuma fresca. Ti permetterà di evolvere in tutti i tipi di allenamento, dal semplice jogging alla sessione di soglia.
New Balance 880
Questo paio di scarpe si distingue per la sua versatilità e il suo comfort. È particolarmente interessante per i runner che cercano un modello versatile ma più focalizzato sulle brevi distanze. Essendo molto ammortizzate e piuttosto pesanti, potrebbero non essere adatte a runner leggeri in cerca di dinamismo.
La collezione trail di New Balance
New Balance Hierro
Ideale per i trail runner abituali e per quelli più esperti, questo paio è il modello di punta della gamma Trail. L'Hierro è un paio ad alte prestazioni che ti consentirà di uscire dai sentieri battuti nei terreni più complicati in tutta sicurezza.
La particolarità delle scarpe New Balance
Le scarpe New Balance sono composte principalmente da due tecnologie. Il Feshfoam per la corsa e il comfort di tutti i giorni e la tecnologia Fuelcell progettata per migliorare le prestazioni in gara.
La tecnologia Fuelcell
Include un'ampia gamma di schiume per un'esperienza ottimale. Tra queste, la schiuma PEBA e il ritorno di energia EVA.
La tecnologia Freshfoam
Questa tecnologia utilizza una serie di diverse densità di schiuma, tutte piuttosto rigide, per offrire un'esperienza unica a ogni runner.
Un po' di storia sul marchio
La storia di New Balance inizia nel 1906 a Boston, nel Massachusetts. Il marchio iniziò a progettare solette per scarpe per persone con problemi ai piedi. Oggi New Balance è molto di più: non è solo uno dei più antichi produttori di scarpe, ma anche uno dei più innovativi. Dal più ambizioso maratoneta al runner amatoriale, per l'allenamento veloce sull'asfalto alla corsa in montagna, New Balance ha la scarpa giusta per ogni situazione.
Con le sue origini nell'industria del running, il marchio è ora anche uno dei principali produttori di calzature lifestyle, che plasma il mercato con silhouette classiche ma spesso audaci. Le versatili palette di colori e stili di New Balance offrono qualcosa per ogni appassionato di sneaker e il marchio gode di uno status di culto, soprattutto per i suoi modelli tradizionali.