Brooks: Quale modello di scarpa scegliere?
LA COLLEZIONE BROOKS RUNNING
La Brooks Glycerin
La Glycerin è una scarpa progettata per la strada. Dotata di DNA Loft V3, offre un'ammortizzazione ultramorbida per un comfort assoluto con 28 g di leggerezza in più. Offre una sensazione di morbidezza sotto il piede per un comfort totale durante la corsa. È adatta sia ai runner esperti che ai principianti.
La Brooks Adrenaline
La Brooks Adrenaline è una scarpa per la corsa quotidiana che offre stabilità e comfort. È dotata di GuideRails per stabilizzare il piede e ridurre il dolore al ginocchio. La tecnologia Loft aumenta il comfort. Può essere utilizzata per l'allenamento quotidiano, le corse lunghe o le corse di recupero.
La Brooks Hyperion
La scarpa Brooks Hyperion è progettata per la corsa veloce. È dotata di un DNA Flash Morti infuso di azoto per il massimo ritorno di energia. È una scarpa performante con un design minimalista. Ti darà propulsione a ogni passo.
La Brooks Ghost
La Ghost è una scarpa adatta sia ai principianti sia ai runner abituali, da usare per gli allenamenti e le gare. La Ghost è nota per la sua stabilità e il suo comfort. La suola permette di correre su tutti i tipi di superficie ed è adatta sia alla corsa su strada che al trail running.
LA COLLEZIONE BROOKS TRAIL
La Brooks Cascadia
Scarpa progettata per il trail running su tutte le distanze e su tutti i tipi di terreno, anche i più tecnici. Offre un'ottima ammortizzazione e un grip autentico grazie al Trail Tack e garantisce un'ottima protezione grazie a una piastra integrata nella suola e a un parasassi in TPU su tutto il perimetro della scarpa.
La Brooks Caldera
La Brooks Caldera è una scarpa per mettersi alla prova sulla corsa lunga o anche sulla corsa ultra. L'ammortizzazione, i fianchi e la piattaforma più ampia sono i suoi punti di forza per correre a lungo e intensamente.
Cosa rende le scarpe da corsa Brooks così speciali?
Una delle principali caratteristiche delle scarpe da corsa Brooks è la tecnologia DNA Loft, ora riproposta in una terza versione. Sono composte da schiuma, aria e gomma e conferiscono un'esclusiva morbidezza unica alla vostra falcata.
Tecnologia Nitro
Brooks rivoluziona la sua ammortizzazione DNA Loft V3 iniettando azoto nella suola per offrire un'ammortizzazione ancora più confortevole. L'iniezione di azoto consente di modulare la densità della suola e quindi di influenzare l'ammortizzazione durante le corse.
Sistema GuideRails
Il sistema GuideRails riduce l'eccessiva rotazione di tibia e caviglia, in modo che il ginocchio si muova in modo naturale con il massimo comfort e senza dolore.
LE SCARPE BROOKS: PER QUALE TIPO DI RUNNER?
Brooks Running copre l'intero spettro della corsa, dalla strada al trail running.La storia di Brooks Running
Brooks è un marchio americano di scarpe da corsa fondato da Morris Goldberg nel 1914 che, all'epoca, vendeva principalmente attrezzature sportive per la danza classica, il baseball e il football americano. È negli anni '70 che il marchio inizia a farsi conoscere nel mondo della corsa, in particolare con la vittoria di Frank Shorter nella maratona olimpica del 1972. Il marchio si concentra sull'innovazione grazie al feedback di atleti e runner. Nel 2001, il marchio si è impegnato al 100% nella corsa, concentrandosi su strada, pista e trail running. Ne sono nati modelli iconici come l'Adrenaline GTS, la Glycerin e la Cascadia.