Hoka One One : quale modello di scarpe running scegliere?
Scarpe HOKA ONE ONE: per quale tipo di runner?
Tutti i runner dovrebbero essere soddisfatti delle prestazioni delle scarpe HOKA ONE ONE. Il marchio rimane profondamente radicato nella corsa all'aperto. Gli amanti del trail e del cross-country troveranno in queste scarpe molto di loro gradimento. Anche gli altri runner dovrebbero trovare la loro scarpa, soprattutto quelli che cercano una buona ammortizzazione.
Quale scarpa Hoka One One scegliere?
I modelli per l'allenamento
Clifton
Con cuciture saldate per il sostegno, schiuma EVA per l'ammortizzazione tipica di Hoka e tomaia in mesh leggero, queste scarpe sono all'insegna del comfort e della traspirabilità. Un best-seller sia per i principianti che per i runner abituali.
Bondi
Per coloro la cui priorità assoluta è l'ammortizzazione (corporatura robusta, lunghe distanze, ecc.): questa è una scarpa eccezionale! È fatta per accompagnarvi in lungo e in largo nel massimo comfort: una pantofola!
Rincon
Scarpa leggera con ammortizzazione dinamica per i runner più leggeri che cercano velocità, flessibilità e dinamismo.
Mach
Il successore della leggendaria Clayton. Una scarpa neutra e piuttosto leggera. Meno comfort ma grande ammortizzazione e reattività. Per runner da normali a esperti.
Kawana
Questa scarpa è ideale per tutte le lunghe uscite e gli allenamenti. Molto stabile e confortevole, vi permetterà di percorrere tanti chilometri!
I modelli per la performance
Rocket X
La Rocket X è il modello più performante della gamma HOKA, con una piastra in carbonio per darvi potenza ad ogni passo.
Bondi X
Questo paio è simile in tutto e per tutto al Bondi, tranne per il fatto che ha una piastra in composito, in modo da poter risparmiare ad ogni passo.
I modelli di scarpe per TRAIL
Speedgoat
Una scarpa progettata per affrontare tutti i tipi di percorsi tecnici. La Hoka Speedgoat è una scarpa resistente e stabile che si adatta a tutti i tipi di terreno. Aderenza eccezionale anche nelle condizioni più difficili.
Challenger ATR
Veloce e agile sui sentieri, il Challenger ATR è all-terrain e si trova a suo agio anche sull'asfalto! Versatilità incredibile. Una scarpa da avere nel proprio guardaroba.
La Tecton X
Progettato per le competizioni, questo paio è dotato di una piastra in carbonio per aiutarvi ad andare più veloci ad ogni passo e a salvare il vostro cuore.
Mafate
Per i terreni tecnici, le Hoka Mafate sono progettate per fornire supporto e ammortizzazione per tutte le distanze.
LA PARTICOLARITÀ DELLE SCARPE Hoka One One
Una suola spessa e curva che aiuta a spingere il piede. La scarpa offre una migliore ammortizzazione, pur rimanendo leggera. La stabilità della scarpa è rinomata per ridurre il rischio di lesioni.
Intersuola ammortizzante
Un'ammortizzazione più leggera, più reattiva e più resistente per proteggervi senza compromettere le vostre prestazioni.
Profilo della suola curvo sotto le metas
Pendenza ridotta dal tallone alla punta, intersuole dalla forma unica e ammortizzazione esclusiva per integrare il normale ciclo di andatura e aiutarvi a fare strada.
Sedile a secchiello
Il sedile a secchiello, ispirato ai sedili delle auto da corsa, avvolge e trattiene il piede.
J-Frame™
L'intersuola J-Frame™ di HOKA sostiene e guida il piede senza ricorrere a materiali rigidi che offrono poca tolleranza.
PROFLY™
PROFLY™ è un'intersuola a doppia densità, con un'ammortizzazione più morbida nel tallone e una schiuma più solida nelle metas, che assicura un impatto morbido e un impulso reattivo.
Un po' di storia sul marchio
HOKA ONE ONE è stato creato con l'obiettivo di rendere più facile la corsa ed è un marchio nato ai piedi delle montagne di Annecy, Francia. Hoka One One - che in Maori significa "librarsi sulla terra" - ha rivoluzionato il mercato delle scarpe da trail running. Tutto ciò che riguarda HOKA ONE ONE è diverso, dall'aspetto delle sue scarpe alle tecnologie che incorpora. Se avete mai indossato una HOKA, saprete che sensazione unica sia.